Avvocato Diritto Del Lavoro | Fava & Padovan Studio Legale
Studio legale specializzato in diritto del lavoro a Oderzo, Treviso e in Italia
L’avvocato Isabella Padovan si è appassionata alla materia del diritto del lavoro sin dagli studi universitari e, da allora, ne ha costantemente seguito le evoluzioni normative e giurisprudenziali.
Dal 2008 al 2010 ha frequentato il III Corso Biennale della Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, istituita dall’Associazione Giuslavoristi Italiani ed è socia AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani).
L’avvocato Padovan assiste e difende, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale (avanti ai Tribunali del Lavoro e a tutte le Autorità giudiziali, nonché in grado di appello) aziende e lavoratori subordinati, parasubordinati e autonomi, anche con l’ausilio, per l’effettuazione di conteggi, per l’approfondimento di questioni previdenziali di particolare complessità, nonchè per una serie di ulteriori adempimenti, di un Consulente di Lavoro di fiducia.
Nel corso degli anni, ha avuto modo di assistere e difendere in giudizio aziende che avevano subito una causa di impugnazione del licenziamento da parte di un ex dipendente; aziende che dovevano procedere disciplinarmente nei confronti di un dipendente; aziende che dovevano impugnare ordinanze-ingiunzioni emesse dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Oltre ai datori di lavoro, l’avv. Padovan ha avuto modo di prestare assistenza stragiudiziale o giudiziale anche nell’interesse di lavoratori subordinati che dovevano difendersi da una contestazione disciplinare, impugnare un licenziamento, difendersi in cause di risarcimento danni promosse da precedenti datori di lavoro o procedere al recupero coattivo di un credito retributivo.
Vengono frequentemente prestate consulenze anche in favore di agenti che necessitano di comprendere appieno le clausole contenute in contratti di agenzia di nuove Preponenti, con particolare riferimento a patti di non concorrenza.
Lo Studio, spesso e volentieri, è riuscito a transigere bonariamente le vertenze, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, tramite la sottoscrizione di verbali ex art. 411 c.p.c. in sede sindacale, con la convinzione che una buona transazione, in taluni casi e se ve ne sono le condizioni, soddisfa maggiormente gli interessi del cliente rispetto ad un processo a volte lungo e rischioso.